Conceria Ambassador S.p.a.
La Conceria Ambassador S.p.a. è stata fondata dai soci Bertini e Boldrini agli inizi degli anni ‘70 per la produzione di croste scamosciate esclusivamente per abbigliamento, rivolgeva la propria attività principalmente al mercato nazionale.
Negli anni successivi vengono introdotti numerosi altri articoli che spaziano dall’abbigliamento alla calzatura da uomo e donna leggera, fino ai pellami pesanti tecnici idrorepellenti e ingrassati, passando per gli articoli da pelletteria e stampati in varie fantasie, offrendo una gamma completa per tutti i settori produttivi, producendo articoli di pregio e centrando la produzione su aziende affermate nel settore dell’alta moda, espandendo la propria clientela a livello internazionale.
Dagli anni 90, sono subentrati gradualmente alla direzione dell’azienda, i figli dei soci fondatori. A questo ricambio generazionale è corrisposto l’attualizzazione dell’immagine della conceria e un’attenzione sempre crescente nella sviluppo di proposte innovative, che hanno contribuito all’apertura di nuovi segmenti di mercato, oltre alla conservazione della proposta classica e tradizionale, divenuta imprescindibile alla filosofia aziendale.
Negli anni successivi vengono introdotti numerosi altri articoli che spaziano dall’abbigliamento alla calzatura da uomo e donna leggera, fino ai pellami pesanti tecnici idrorepellenti e ingrassati, passando per gli articoli da pelletteria e stampati in varie fantasie, offrendo una gamma completa per tutti i settori produttivi, producendo articoli di pregio e centrando la produzione su aziende affermate nel settore dell’alta moda, espandendo la propria clientela a livello internazionale.
Dagli anni 90, sono subentrati gradualmente alla direzione dell’azienda, i figli dei soci fondatori. A questo ricambio generazionale è corrisposto l’attualizzazione dell’immagine della conceria e un’attenzione sempre crescente nella sviluppo di proposte innovative, che hanno contribuito all’apertura di nuovi segmenti di mercato, oltre alla conservazione della proposta classica e tradizionale, divenuta imprescindibile alla filosofia aziendale.